E’ arrivato il Timer per il bagno: dopo 5 minuti avvisa che il tempo a disposizione si è esaurito

Timer per il bagno
Curiosità

Molti passano troppo tempo in bagno la mattina, e questo determina un accumulo di ritardo che pesa su tutti i componenti della famiglia, per questo potrebbe essere utile il timer per il bagno.

Chi vive in una casa con un solo bagno oppure convive con più persone si ritrova di frequente a discutere sul tempo speso in bagno. Si tratta di un disagio banale che però potrebbe rivelarsi pesante se chi attende fuori dalla porta ha un bisogno impellente.

Per risolvere queste discussioni sull’uso comune di ambienti domestici c’è chi ha pensato a ricorre ad un timer per il bagno. Questo semplice dispositivo avrebbe il compito di gestire i tempi di permanenza in bagno.

Si tratta di un cronometro che una volta avviato, avvisa quando il tempo sul water si è esaurito. In pratica richiama l’attenzione sul non sprecare tempo se si hanno impegni ed appuntamenti. Quindi oltre a rendere la convivenza migliore è utile anche per evitare di essere sempre in ritardo in caso di appuntamenti.

L’idea di creare uno specifico timer per il bagno ribattezzato Toilet Timer è stata messa in atto da un produttore che ha realizzato un pratico timer fatto con la sabbia della durata di soli 5 minuti. Al termine di questo arco di tempo quindi si sollecita l’occupante della toilet ad uscire.

LEGGI ANCHE  Le coppie che ingrassano sono più felici: parola di scienza

Timer per il bagno per ridurre i tempi di permanenza in bagno

Il Toilet Timer è disponibile in vendita su Amazon e ne esistono diversi modelli. Il suo prezzo si aggira attorno ai 15 euro.

Anche se non tutti concorderanno nel ritenerlo uno strumento utile si rivela comunque un’idea regalo simpatica. In particolare, si può regalare il timer a chi davvero passa delle ore in bagno. Con questa scusa si potrà inviare un messaggio diretto al destinatario, invitandolo a cambiare questa sua abitudine.

A parte il lato goliardico associato a tale oggetto ci sono degli aspetti più seri da affrontare. Infatti diversi studi hanno dimostrato che trascorrere troppo tempo seduti sul water può causare dei problemi. Diverse indagini rivelano che non bisognerebbe usare i servizi igienici più di 10-15 minuti. Altrimenti si rischia di affaticare il corpo esponendo ad emorroidi o ragadi.

118 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.