La stanza della casa che preferisci rivela molto sulla tua personalità

Stanza della casa
Curiosità

Ognuno di noi ha una stanza della casa dove preferisce trascorrere il suo tempo.

Quella stanza dove semplicemente passiamo più tempo, oppure quella che non vediamo l’ora di poter vivere in un’angolo della giornata.

Probabilmente nessuno di noi però ha mai pensato che prediligere una stanza rispetto ad un’altra rivela molto su chi siamo.

Infatti la tua stanza preferita della casa potrà dire molto sulla tua personalità.

Cucina

Chi ama passare il suo tempo in cucina tende ad avere un carattere molto forte ed ha un’attitudine naturale a prendersi cura degli altri. Preparare il pasto, se lo si fa con passione, è una grandissima dimostrazione di affetto. E’ un po’ come dire: a te che sei importante per me, ci penso io.

Soggiorno

Il soggiorno è la stanza preferita delle persone molto socievoli. Non è un caso che sia la stanza della casa dove accogliamo gli ospiti durante le visite. E’ proprio in salotto dove ci si intrattiene in amabili conversazioni, oppure a bere il thè delle 5. Una bella rimpatriata, un gioco da tavolo, insomma, il luogo perfetto per socializzare con gli altri.

LEGGI ANCHE  Drusilla Foer: chi è la co-conduttrice di Amadeus al Festival

Camera

La camera è il luogo dei sognatori. Non è infatti solo la stanza della casa dove riposiamo, ma anche dove, a fine giornata, può capitare di prendersi un momento per noi. Prima di dormire il cervello vaga alla ricerca di qualcosa che ci fa star bene, che ci rende sereni. Sperando magari di prolungare quel sogno ad occhi aperti, anche durante il sonno, per accompagnarlo con pensieri che adoriamo.

La stanza della casa che preferisci rivela molto sulla tua personalità.

Bagno

Il bagno è il posto dei riflessivi. Chi di noi seduto sul water non inizia a pensare alle cosa da fare, commissioni da sbrigare, ai piccoli problemi quotidiani. Spesso e volentieri in bagno nascono delle bozze su come affrontare questa o l’altra faccenda quotidiana. Senza contare che in doccia, non solamente amiamo cantare, ma buttiamo giù delle vere e proprie scalette per i giorni successivi.

Terrazzo

Infine il terrazzo. Chi ama spenderci del tempo è una persona molto solare, che ama trascorrere il suo tempo all’aria aperta. Ama il sole, la natura. Evita volentieri di rinchiudersi in luoghi chiusi e opprimenti e predilige le avventure, aprendosi molto al contatto col suo io primitivo e a conoscere sempre nuove realtà.

LEGGI ANCHE  L'ansia è un riflesso dell'intelligenza, lo conferma uno psicologo

E tu, quale stanza della casa preferisci?

192 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.