Stare da soli a casa la sera: il nuovo trend che piace ai giovani

Stare da soli a casa
News

Stare da soli a casa la sera può sembrare una scelta impopolare. Ma non è più cosi!

I tempi cambiano, le tendenze di conseguenza. Se fino a poco tempo fa, i veri cool erano coloro che facevano le ore piccole ogni sera, adesso stiamo assistendo all’ avanzata di una nuova moda. Infatti, sopratutto tra i giovani, passare una serata in completo relax nella pace e solitudine della proria casa sembra essere diventata una vera mania!

Un bicchiere di vino rosso, un bel libro o un film su Netflix, magari davanti al fuoco caldo e accogliente di un caminetto. Cosa si può chiedere di più?

Questa filosofia sta prendendo campo e sta coinvolgendo non solo le persone di età avanzata, ma anche i giovanissimi. Rinunciare ad una serata con amici, immersi nel caos, alcool, inquinamento sonoro delle discoteche, significa anche avere riguardo della proria salute, mentale e fisica. Oltre che a quella del portafoglio.

Pensiamo infatti ad un classico sabato sera di migliaia di adolescenti. Aperitivo con amici, cena, bevuta e giro tra svariati locali. La paghetta di un’intera settimana letteralmente bruciata in poche ore. Migliaia di calorie ingerite e magari postumi della sbronza da smaltire il giorno dopo. Non è meglio evitare tutto questo?

LEGGI ANCHE  Nuovo Dpcm: appello di parrucchieri ed estetisti contro le chiusure

Certo, non vogliamo che i nostri giovani si rinchiudino in casa rinunciando alla vita sociale. Ma di tanto in tanto certo non può far male!

Stare da soli a casa è una nuova abitudine che nasce in Finlandia!

Luogo freddo e con lunghi inverni che fanno capire come mai sia diventata tanto popolare. Tuttavia questa tendenza ha contagiato i giovani di tutta Europa, anche del nostro Paese.

Arriva in Italia portandosi anche il nome finlandese, Kalsarikannit, che letteralmente significa “ubriacarsi in mutande da soli”. Beh, non potevano trovare nome più azzeccato!

Quindi se non disdegnate di ritagliarvi ogni tanto una serata da soli in casa tutta per voi, non preoccupatevi! Non siete ne strani ne asociali, ma addirittura alla moda!

11K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.