Gli amici migliori sono le persone schiette: lo dice la scienza

Persone schiette
Emozioni

Le persone dirette, quelle che dicono sempre la verità, sono i migliori amici che si possano desiderare. Importanti studi psicologici hanno dimostrato che gli amici migliori sono le persone schiette. Si vestono di onestà e genuinità e non hanno paura di esporti il loro punto di vista. Questa è la ragione per cui dovremmo avere sempre al nostro fianco una persona schietta. Qualcuno che, nel bene o nel male, dirà sempre la verità.

Ecco svelato il segreto delle amicizie migliori, quelle che non dovrebbero mai mancare nella nostra vita. Gli amici migliori sono le persone schiette. Spontanee, sincere, che profumano di naturale e incontaminato. A volte possono sembrare anche un pò ingenue da certi punti di vista. Ma, secondo quanto affermano gli psicologi, tutti avremmo bisogno di avere vicino qualcuno in grado di dirci sempre la pura verità.

In prima battuta possono risultare persino antipatiche, perchè le persone schiette non usano filtri quando vogliono dirti qualcosa.

Spesso e volentieri preferiamo circondarci di persone che amano compiacerci. Ma questo non è affatto un bene. Risulta, al contrario, alquanto pericoloso avere intorno amicizie che ci assecondano in tutto e per tutto e dicano sempre e solo si.

Gli amici migliori sono le persone schiette, affermano recenti studi di psicologia.

Dunque, scopriamo insieme cosa rende più speciali di altri le persone schiette nell’ambito delle amicizie.
Indubbiamente sono persone capaci di metterci di fronte alla nuda verità, anche se a volte non è quello che vorremmo vedere.
Per questo sono anche in grado di farci notare quando stiamo per commettere qualche errore e di aprirci gli occhi.
Le persone schiette non hanno timore di avanzare qualche critica (costruttiva!) quando serve ma, restandoti pur sempre accanto, senza voltarti mai le spalle.

LEGGI ANCHE  Vivono invisibili nel nostro cuore: i nonni non muoiono mai

Ebbene si, questo è ciò di cui avremmo bisogno tutti noi. Di amici schietti, di amici veri che cercano di spronarci a migliorare ogni giorno di più. Che non ci obbligano a restare fermi e immobili nella convinzione di essere sempre giusti e perfetti.
Sono le persone schiette quelle che tengono veramente a coloro che hanno accanto.

483 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.