Sanremo 2022: quanto guadagnano Amadeus e gli altri ospiti

Sanremo 2022
Curiosità

Sanremo 2022: siamo agli sgoccioli. Un evento aspettato da molti, ignorato da altri. Ma che si ami o meno, Sanremo è sempre teatro di curiosità e spesso polemiche.

Tra poco andrà in onda anche per quest’anno l’attesissimo Festival Musicale. Il più storico e importante palcoscenico musicale italiano vedrà ancora una volta alla conduzione Amadeus.

Sono diversi anni ormai che l’onore tocca al famoso conduttore televisivo. Del resto un palco del genere non è da tutti. Anche per questo il cachet è proporzionato alla responsabilità e alla bravura richiesta. Ma forse per la conduzione di poche serate per qualcuno potrebbe risultare eccessivo. Siete curiosi di sapere le cifre?

Si trattano ovviamente di indiscrezioni. Ma da diverse fonti il compenso di Amadeus per questa edizione dovrebbe girarsi intorno ai 600.000 euro. Avete capito bene, si. Più di mezzo milione di euro entrerà nelle sue tasche. Una bella somma, non c’è che dire. Del resto è anche un somma proporzionata alla fiducia che la Rai ripone in Amadeus. E i vari immancabili ospiti quanto guadagnano? Beh, anche loro non se la passano poi così male.

Sanremo 2022: quanto guadagnano Amadeus e gli altri ospiti.

Anche in questa edizione a dar manforte al conduttore ci sarà l’immancabile Fiorello. Uno degli showman più amati (non a caso) d’Italia. I due sono molto amici. Fiorello non apparirà in ogni serata però. Le sue apparizioni saranno “solo” in quattro puntate. Ma queste gli varranno comunque una bella cifretta: si parla di 200.000 euro per Rosario.

LEGGI ANCHE  Le Donne che vestono di nero sono più pericolose! Cosa significa secondo la psicologia

Poi ci saranno alcuni immancabili ospiti. Ospite d’eccezione Roberto Benigni. Non è la prima vola che calca il palco dell’Ariston. E ogni volta ha saputo incantare con la sua immensa cultura condita con qualche pillola di comicità. Per la sua presenza Benigni percepirà circa 60.000 euro.

Cachet altrettanto cospicuo anche per un altro gruppo ospite. Sono previsti infatti 80.000 euro per i Maneskin. Sicuramente il gruppo italiano rock del momento.

E a proposito di compensi da capogiro, sapete quanto guadagnano Gianni e Tina per ogni puntata di Uomini e Donne? Scopritelo in questo articolo.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.