Meglio stare da soli che accettare qualcuno che non ti merita

Stare da soli
Emozioni

Stare da soli fa paura.

Nessuno lo ammette. Difficilmente incontrerai qualcuno con tanta onestà intellettuale da ammetterlo. Il problema è che chiunque faccia questo errore, prima che a te mentirà a se stesso.

Sin da bambini, ognuno di noi sogna l’amore sensazionale, quello che riempie il cuore, che te lo fa battere all’ impazzata. L’amore da film, quei film con i quali cresciamo, dove i protagonisti superano ogni difficoltà per raggiungere l’agnognato lieto fine.

Purtroppo la vita reale, quella cruda e brutale, è altra.

E man mano che cresciamo, che il nostro cuore si abitua alle delusioni, che le nostre aspettative si livellano verso il basso, ci disillusiamo. Le pretese calano, diminuiscono. E la natura umana ci porta ad accontentarci. Perché in fondo un pizzico di attenzioni e tenerezza son meglio di niente, o no?

Non può esserci errore più grande! Molto meglio stare da soli!

Perchè accontentandoti finirai ad essere più solo di prima.

E perché accontentandoti non farai del male solamente a te stesso, ma anche all’ altra persona. Ammesso che meriti di starti accanto.

Perché sembra follia, ma a volte ci facciamo andare bene anche persone che non sono degne. Che ci trattano male, che feriscono la nostra fiducia.

LEGGI ANCHE  Alla fine tornano tutti: ogni uomo rimpiange di aver perso il vero amore

E tutto questo, per la paura di stare da soli?

Nella solitudine conosciamo noi stessi. Deve essere visto non come una punizione da evitare, ma come un’opportunità.

Perché quando sei single hai l’occasione di capire quanto vali, di comprendere ciò di cui hai bisogno. E se lo vivrai nel modo giusto, diventerai molto più forte, sicuro, consapevole.

In fondo sai quanto vali e conosci le tue esigenze.

Non permettere a persone poco meritevoli di sabotare la tua felicità. Come dice il detto, meglio soli che male accompagnati.

Fai entrare nella tua vita solamente chi saprà essere un valore aggiunto, non un peso. Altrimenti prosegui da solo per la tua strada.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

92K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.