5 frasi che un uomo dice se non ti ama più, parola di Psicologo

5 frasi
Emozioni

La fine di un rapporto può cogliere impreparato chiunque, ma in realtà esistono 5 frasi che dovrebbero servire da avvertimento.

Chiamiamoli campanelli d’allarme, chiamiamoli segnali. Sono 5 frasi che sicuramente il tuo uomo ti dirà, o ti avrà detto, se non ti ama più.

Ogni donna dovrebbe conoscere queste frasi. Perché è brutto rendersi conto che la storia è finita quando è troppo tardi. Perché intercettare certi sintomi potrebbe permettere di intervenire per salvare un rapporto prima che sia troppo tardi.

Ed è tipicamente maschile non affrontare il problema, evitare un confronto chiaro. Lasciare correre e dare poca importanza, fin quando ci si accorge che ormai il dado è tratto.

Allora vediamo insieme le 5 frasi che un uomo dice quando non ama più.

1- Se non ti vado bene, sei libera di andare

Potrebbe essere interpretata male, ma in realtà racchiude un messaggio fortissimo. Il tuo uomo ti sta dicendo che non ha paura di perderti. Sta quasi sperando che tu accolga il suo messaggio tra le righe. Così gli toglierai il peso di essere lui a dover prendere la decisione.

LEGGI ANCHE  Un pensiero a chi ci ha lasciati senza darci la possibilità di dirgli addio

2- Ti amo anche io

L’ uomo che non ti dice mai ti amo, che non è mai dolce di sua spontanea iniziativa. Una donna non deve accontentarsi di sentirsi rispondere ti amo. Il partner che esterna il proprio amore solo in risposta, forse sta convincendo se stesso, prima ancora di te.

3- Niente di nuovo, solite cose, nulla da raccontare

Se ha perso la voglia di parlare con te, di raccontarti ogni cosa che gli accade, anche la più banale, si sta allontanando. Perché una persona innamorata vuol renderti partecipe della propria vita. Potrebbe anche cercare di evitare un discorso se ti sta nascondendo qualcosa, per paura di entrare nel dettaglio e potersi contraddire.

4- E’ un problema tuo

In una coppia non esistono problemi di un singolo. Ogni difficoltà che incontriamo deve essere affrontata insieme. L’ indifferenza è un fortissimo segnale, che non deve mai essere giustificato o ignorato.

LEGGI ANCHE  Lei impara a fare a meno di te ogni volta che la ignori

5- Ti fai troppi problemi

Come già detto per gli altri punti, se cerca di eludere il discorso, dargli poca importanza, qualcosa non va. L’ indifferenza, l’essere vago, può sempre nascondere molto più di quello che vorremmo sapere.

Ragazze, se captate questi segnali drizzate le orecchie.. qualcosa nella vostra coppia non va!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

Condividi

One thought on “5 frasi che un uomo dice se non ti ama più, parola di Psicologo

  1. Chi ha scritto quest’articolo , evidenzia quante sifonate ha preso nella sua vita.
    la routine ammazza la coppia… quindi toglietevi dal cervello l’idea del momento fantastico every day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *