La fontana di birra di Zalec: la birra a disposizione dei passanti

Fontana di birra
News

Si sa che le opere dell’uomo possono essere tanto eccezionali, quanto distruttive e stravaganti. In questo caso si tratta solamente di un’opera stravagante: nel centro della cittadina di Zalec, in Slovenia, nasce una fontana di birra. Tutti coloro che ne avessero voglia possono usufruirne riempiendo il proprio boccale e gustando un po’ di birra fresca.

Già dai primi mesi dell’anno era stato dato l’annuncio ufficiale: sarebbe stata inaugurata una fontana di birra a disposizione di tutti i passanti.

La notizia aveva suscitato non soltanto grande divertimento ed ilarità, ma anche interesse. E perché no, un po’ di speranza da parte di coloro che si auguravano di poter bere birra gratis. Magari soltanto avvicinandosi alla fontana.

La fontana di birra è dotata di diversi ‘scompartimenti’ in maniera tale da poter scegliere anche la qualità della birra. Tale fontana è soprannominata “oro verde” (Zeleno Zlato), per un motivo tanto semplice quanto evidente. La strada per arrivare alla fontana è infatti ricca di luppoli verdi, dei veri e propri campi a perdita d’occhio.

Tutto infatti è costruito e ideato strategicamente. Laško, patria della birra più conosciuta di Slovenia, si trova ad appena 20 chilometri dal luogo della costruzione della fontana di birra.

Ad ogni modo, gli ideatori della straordinaria fontana non hanno potuto fare a meno di pensare alla sicurezza. Sarà infatti necessario acquistare in loco un microchip, del prezzo di soli 6 euro. In questo modo la fontana si attiverà dandoci la possibilità di assaggiare e bere la prelibatezza soltanto se avvertirà la presenza di questo microchip, di cui ovviamente non potranno essere in possesso i più piccoli né naturalmente gli animali, che altrimenti sarebbero stati a rischio.

LEGGI ANCHE  Primavera addio, torna il freddo con la neve

Insomma, una buona idea che probabilmente sarà in grado di attirare molti turisti. Voi vi dissetereste alla fontana di birra?

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

340 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.