Le Donne che vestono di nero sono più pericolose! Cosa significa secondo la psicologia

Vestirsi di nero
Curiosità

Vestirsi di nero può essere sinonimo di eleganza. Se siamo donne e generalmente ci vestiamo sempre di nero, avremo sicuramente attirato tanti complimenti ma anche tante critiche e tanto disappunto. Questo a causa del fatto che chi si veste di nero può essere considerato strano o sempre poco felice.

Innanzitutto bisogna considerare che vestirsi a volte di nero è la normalità assoluta. Anche farlo sempre può essere normalità, ma è davvero impossibile che una donna, indipendentemente dal suo aspetto, dal colore dei suoi capelli e da tutto il resto, non abbia almeno un abito di colore nero nel suo guardaroba.

Vestirsi di nero quasi sempre, però, può voler dire molte cose e gli studi recentemente condotti di cui vi parleremo hanno scoperto che potrebbero essere delle correlazioni tra il vestirsi sempre di nero e avere un determinato tipo di carattere.

Vestirsi di nero è una questione di moda e spesso anche di abitudine.

In genere indica eleganza ma può indicare anche lutto – i parenti si vestono di nero al funerale -, anche se può capitare che ci si vesta di un altro colore anche in queste circostanze. Secondo la psicologia, però, c’è qualcosa di più profondo che esprimere il proprio lutto oppure la propria voglia di eleganza. Chi si veste di nero cercherebbe un modo di attirare l’attenzione degli altri su di sé.

Vestirsi di nero secondo la psicologia significa essere una donna molto forte. Che non ha paura del giudizio degli altri, e che al contrario tende a fare tutto ciò che vuole. Chi si veste di nero odia le analisi superficiali, i pettegolezzi e tende a scappare senza farsi alcun problema da tutte le persone negative che incontra.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2022: quanto guadagnano Amadeus e gli altri ospiti

Odiano le discussioni inutili e si accorgono di ogni cosa. Voi vi vestite sempre di nero? Vi rispecchiate in questa descrizione?

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

3K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.