Gruppi sanguigni: se appartieni a questo hai un’anima speciale

Gruppi sanguigni
Curiosità

Esistono diversi gruppi sanguigni ed in genere alla nascita si esegue un test per scoprire a quale gruppo apparteniamo. Se non lo sappiamo ancora è consigliabile eseguire un’analisi che potrebbe sempre tornare utile in caso di eventuale bisogno di trasfusione. Inoltre conoscendo i gruppi sanguigni e quello a cui apparteniamo, possiamo anche sapere a quale gruppo è possibile donare il sangue.

Esistono però gruppi sanguigni più rari su cui circolano delle simpatiche leggende. Chi infatti ha il sangue Rh negativo del gruppo 0 avrebbe il sangue più strano e speciale, oltre al fatto che sarebbero associati particolari aspetti caratteriali a chi possiede questo gruppo sanguigno.

Chi è Rh negativo è risultato appunto negativo all’analisi Rhesus che mette in relazione la scimmia e l’uomo. E’ il sangue più puro di tutta la terra ed in più è donatore universale, tranne rare eccezioni. Può donare il sangue a tutti, ma può riceverlo soltanto da un’altro Rh negativo.

È uno dei gruppi sanguigni più rari che si possano trovare, tanto che secondo alcune stime soltanto il 15% della popolazione potrebbe essere donatore universale.

Alcune teorie fantascientifiche vorrebbero che tale sangue fosse stato mescolato a quello umano da parte degli alieni, ma ovviamente si tratta solo di teorie paranormali. Ciò che è certo è che chi ha questo raro gruppo sanguigno può fare del bene a chiunque, ma può ricevere sangue solo da chi appartiene alla stessa tipologia.

Ci sono voci anche sul carattere di chi tra i gruppi sanguigni ha quello più raro. Si tratterebbe di persone dall’ animo più profondo della media ed in genere più intelligenti, forse perché dotate del sangue più puro del pianeta. In ogni caso è sempre meglio effettuare il test e conoscere il nostro gruppo sanguigno per avere garanzie in caso di bisogno di donazione o ricezione.

597 Condivisioni
LEGGI ANCHE  E' arrivato il Timer per il bagno: dopo 5 minuti avvisa che il tempo a disposizione si è esaurito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.