Greta Thunberg e la folle teoria sul suo teletrasporto

Greta Thunberg
Curiosità

Greta Thunberg continua a far parlare di sé grazie alla sua campagna riguardante la lotta per la salvaguardia del clima e dell’ambiente. In realtà però si parla di lei anche perché su Internet si sta diffondendo una folle teoria, che riguarderebbe la sua capacità di teletrasportarsi. Ovviamente è una teoria non dimostrata, che fa sorridere gli utenti e che nello stesso tempo li incuriosisce. Di cosa si tratta esattamente?

Greta Thunberg e la folle teoria: ecco di cosa si tratta

Greta Thunberg è l’attivista svedese di soli 16 anni che nell’ultimo periodo sta lottando assiduamente contro le politiche. Il suo scopo è far capire che quella del clima è un’emergenza reale. Negli ultimi giorni però, soprattutto da Twitter, ha cominciato a diffondersi una teoria che la considererebbe addirittura una viaggiatrice nel tempo.

Il tutto è iniziato da una foto postata da un utente su Twitter ed anche su diversi siti, che risale al 1898 quindi a circa 121 anni fa.
La fotografia in questione ritrae tre bambini mentre stanno cercando l’oro, vicino all’entrata di una miniera. Il punto è che proprio in primo piano, c’è una bambina che somiglia in modo impressionante a Greta.

LEGGI ANCHE  Tradimenti: a Natale 4 italiani su 10 comprano il regalo all'amante

La foto è stata trovata negli archivi della University of Washington Libraries e lo scatto è stato effettuato nei pressi delle miniere di Klondike. L’archivio è consultabile online e presso lo stesso sito si trovano anche altre foto che ritraggono la stessa bambina. Una in particolare la mostra in secondo piano, ma con il volto ben visibile. Anche in questo caso la somiglianza con Greta è impressionante.

L’ipotesi che mette in relazione l’ambientalista svedese e la bambina nella foto si è diffusa quasi a macchia d’olio sul web. Ora c’è chi ci crede veramente e chi sorride di fronte a questa folle teoria. Addirittura il sito dell’archivio ha visto aumentare le visite da parte degli utenti, diventati milioni in pochissime ore.

Greta Thunberg: viaggiatrice nel tempo o no?

No, o meglio, non vi è proprio nulla di dimostrato. A sostenere questa assurda teoria sarebbero alcuni cospirazionisti o comunque persone che non hanno delle prove concrete in mano per dimostrare la veridicità di tutto ciò. Per quanto l’accostamento tra Greta e la bambina del 1898 possa far sorridere, va ribadito che nessuna istituzione ha ancora indagato in merito, riuscendo a dare effettivo peso alla teoria.

LEGGI ANCHE  Arrivano le decorazioni natalizie piene di alcol per superare le feste

Dall’altra parte però non mancano persone che dopo aver letto notizie sull’ipotesi che vede l’attivista svedese come una possibile viaggiatrice nel tempo sopraggiunta dal passato o magari dal futuro per avvisarci, credono realmente in quello che hanno letto.

Per ora il web continua a condividere la fotografia e anche se le domande e i commenti in merito continuano, si deve ricordare che per ora si tratta solo di un’assurda teoria.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.