Due donne pilotano un aereo insieme: sono mamma e figlia

mamma e figlia
Storie di vita

E’ proprio il caso di dirlo: Women’s power.. anzi il potere di un solo tweet con la foto di due donne, mamma e figlia, al comando di un volo diretto ad Atlanta.
Le due donne immortalate insieme nella cabina di pilotaggio del Boeing 757 della Delta Airlines sono Wendy e sua figlia Kelly.

La foto, scattata dal rettore dell’Università dell’Aeronautica di Embry Riddle, è diventata subito virale. In poche ore la foto è stata twittata e condivisa su tutti i social network facendo record di visualizzazioni in tutto il mondo.

L’uomo racconta di aver assistito alla richiesta di una mamma che con le sue due bambine chiedeva all’equipaggio di visitare la cabina di pilotaggio dell’aereo.
Di lì la sorpresa e l’entusiasmo di tutti i passeggeri nello scoprire che a pilotare il volo su cui viaggiavano erano due donne. E non solo: si trattava addirittura di madre e figlia.

Il rettore sottolinea come questo indimenticabile volo, partito da Los Angeles e diretto ad Atlanta, sarà fonte di grande ispirazione per tutte le giovani donne.

L’autore dello scatto ha chiesto di conoscerle ed ha scoperto che la famiglia di queste due donne pilote, mamma e figlia, non è nuova al mondo dell’aviazione.

Afferma, infatti, di aver scoperto che il padre di Wendy è stato anch’esso un pilota, ora in pensione. Suo marito, invece, vola per l’America Airlines ed infine la sua seconda figlia, la sorella di Kate, è anche lei una giovane pilota.

LEGGI ANCHE  Non dobbiamo fidarci di chi diffonde il pettegolezzo, ecco perché

Insomma, la foto ha suscitato la curiosità di tutti sul web che volevano conoscere sempre più dettagli dell’insolita vicenda nonchè della storia delle due donne.

E anche noi, oggi, abbiamo voluto raccontarvi questa storia che ci ha fatto molto emozionare.
Finalmente anche i mestieri che un tempo si credevano fossero prerogativa del sesso maschile non sono più considerati tali.

Ciò che conta davvero è credere nei propri sogni e nelle proprie passioni, perché niente è impossibile. I sorrisi di Wendy e Kate ci dimostrano che è tempo di superare arcaici pregiudizi secondo cui le donne non possono sedere su certe poltrone. O come in questo caso sarebbe più appropriato dire, su certi sedili…

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

227K Condivisioni

3 thoughts on “Due donne pilotano un aereo insieme: sono mamma e figlia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.