Dimagrire camminando: il programma per perdere 8kg in un mese

Dimagrire camminando
Salute e benessere

Dimagrire camminando: una passeggiata! Passateci il gioco di parole. Eh si, perché per molti può sembrare strano, ma i benefici di camminare sul nostro corpo sono enormi.

Molti pensano che per perdere peso serva fare sport in modo estremo. Invece una semplice passeggiata può essere molto più funzionale. Ovvio, è importante non eccedere a tavola. Ma soprattutto seguire uno schema, una sorta di programma.

Prima di tutto è importante sottolineare come sia meglio consultare un medico se si soffre di qualche problema cardiaco. Ma se siamo perfettamente sani, o se abbiamo ricevuto una conferma medica, questo programma potrà portare immensi benefici.

Camminare ha moltissimi benefici. Sul corpo e sulla mente. Il livello di tossine eliminate, stare all’aria aperta, staccare la mente. Ne beneficiano i muscoli con un aumento del tono muscolare. Ma anche la testa, con una diminuizione di stress e ansia. Ne beneficia il corpo con una perdita di peso, ed un miglioramento dei valori di colesterolo. Allora vediamo questo programma consigliatissimo.

LEGGI ANCHE  Una strana ma efficace tendenza che sempre più donne attuano dopo i rapporti

Dimagrire camminando: il programma per perdere 8kg in un mese.

Prima settimana

Il numero delle passeggiate rimarrà costante per tutto il mese. Basteranno 4 volte la settimana. Iniziate gradualmente, con circa 20-25 minuti. Aumentate di circa 5 minuti ogni giorno fino ad arrivare a 40 minuti nella quarta passeggiata. Il ritmo da tenere sarà a passo rapido.

Seconda settimana

Iniziate a mettere nelle vostre camminate dei cambi di velocità. Questo vi consentirà di bruciare più grassi e zuccheri. Dopo 10 minuti di riscaldamento alternate 20 secondi a passo svelto e 40 a passo veloce. Fate questo per 15 volte (15 minuti). Terminate con 15 minuti a passo lento.

Terza settimana

10 minuti di riscaldamento. 30 secondi a passo molto veloce. Il passo dovrà essere quasi prossimo alla corsa, senza mai raggiugerla. 90 secondi a passo lento. Ripetete il tutto per 5 volte. Terminate con 15 minuti a passo svelto.

Quarta settimana

Prima di tutto indossate delle polsiere di poco peso. Vi sembrerà di non notare la differenza inizialmente. Ma dopo un po’ sentirete maggiore fatica. Il vostro organismo sta bruciando zuccheri e grassi! Fatelo per 30 minuti a passo svelto, senza cambi di velocità. Utilizzate i pesi solamente per due delle 4 passeggiate. Nelle altre due riutilizzate il sistema a cambi di velocità. Fate 30 secondi veloci e 30 lenti, dopo 10 minuti a passo lento. Continuate fino a che non siete stanchi.

LEGGI ANCHE  Mangiare polenta d'inverno: ecco tutti i benefici che non conosci

A proposito di perdere peso, esiste una dieta a base di mela e riso veramente efficace. Non la conoscete? Scopritela in questo articolo.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.