Attenzione alla pressione alta: ecco le bevande che la abbassano immediatamente

pressione alta
Rimedi naturaliSalute e benessere

Ben il 30% della popolazione adulta italiana soffre di pressione alta, ovvero ipertensione. Un problema che se trascurato può diventare molto pericoloso. Quando si parla di ipertensione? Quando i valori superano i 140  mmHg per quanto riguarda la massima e 90 mmHg per la minima, dove mmHg sta ad indicare i millimetri di mercurio, l’unità di misura della pressione.

Diventa pericolosa se non opportunamente trattata perché provoca danni a diversi organi, e tra i problemi che comporta ci sono aritmie, aterosclerosi fino ad arrivare ai più gravi infarto e ictus. Oltre, come detto, a patologie agli organi, primo tra tutti il rene. Tra i sintomi citiamo stanchezza, palpebre pesanti e più spesso mal di testa, anche se all’inizio può essere asintomatica, ecco perché è bene tenerla monitorata saltuariamente.

Come curare la pressione alta

Il primo approccio alla cura della pressione alta ovviamente è quello medico attraverso una terapia farmacologica e un corretto stile di vita. Il medico raccomanderà una dieta equilibrata con pochi grassi e pochissimo sale, niente fumo e alcolici e un po’ di movimento. Ma sapevi che esistono anche delle bevande che ti possono aiutare ad abbassare la pressione? Vediamo quali sono.

Scopri le bevande che abbassano la pressione nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto

LEGGI ANCHE  Attacchi di ansia: il cuore che sembra scoppiare. Perché accadono e cosa fare


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.