Amore al tempo dei Social: alcune regole da tenere a mente

Tempo dei Social
Curiosità

Il tempo dei Social. Così potremmo rinominare l’epoca in cui stiamo vivendo. Certo, in molti potranno storcere il naso. Specie quelli non più giovanissimi, che sono cresciuti in un periodo dove il Mondo era totalmente diverso. Sotto moltissimi aspetti, compreso quello dell’ amore. In tanti direbbero “quando le cose andavano meglio.” Ma il nostro intento non è giudicare: meglio o peggio? Non lo sappiamo. Sicuramente totalmente diverso.

Come appena detto, l’avvento della tecnologia, della globalizzazione, dei Social, hanno stravolto i tempi. Praticamente ogni aspetto della vita quotidiana si è trasformato. Tra questi sicuramente non fa eccezione l’amore.

Se prima c’erano le telefonate a casa della persona per cui si nutriva qualcosa, col duro impatto di dover parlare coi genitori, oggi i cellulare hanno cancellato le vecchie usanze. Lettere d’amore, sicuramente più romantiche rispetto ad un messaggio vocale. Tutto un lontano ricordo. Ma quali sono alcune regole fondamentali per muoversi tra amore e tecnologia?

LEGGI ANCHE  La stanza della casa che preferisci rivela molto sulla tua personalità

Amore al tempo dei Social: alcune regole da tenere a mente.

Le App e i Social ormai giocano un ruolo fondamentale nell’approccio tra i sessi. Un messaggino whatsapp, un like su instagram. Senza parlare delle innumerevoli App di incontri.

Però in mezzo a tutta questa tecnologia è facile perdersi e prendere dei grossissimi abbagli. Proviamo quindi a dare qualche suggerimento ai giovani, e non solo, che si apprestano a cercare l’anima gemella ai giorni d’oggi.

Una regola fondamentale è: non fermarsi all’appparenza.

Ha migliaia di followers su Instagram? Non significa che sia la persona giusta. Potresti avere a che fare con un egocentrico, interessato solo alla propria forma fisica e alle apparenze. Vai oltre.

Ti riempie di like, ti scrive di tanto in tanto ma non si decide a fare la prima mossa? Gira a largo! Dietro potrebbe celarsi una persona maledettamente insicura, che non sa cosa vuole dalla vita. Meglio una persona decisa! Purché, ovviamente, questo tratto non scada in arroganza.

LEGGI ANCHE  Le coppie felici e veramente innamorate sono meno Social

Ha foto recenti, ma non troppo, con una potenziale partner? Vade retro Don Giovanni dei miei stivali! Se inizia a raccontarti poi di come le cose tra di loro non vanno più bene.. di un momento di pausa.. probabilmente hai a che fare con qualcuno che vuole soltanto divertirsi!

Se anche tu aspetti il grande amore, ricorda: sempre meglio una chiacchierata davanti ad un drink che una lunga e noiosa chat!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *