Una strana ma efficace tendenza che sempre più donne attuano dopo i rapporti

Una strana ma efficace tendenza
Salute e benessere

Una strana ma efficace tendenza a quanto pare. Si tratta di un usanza che sta prendendo piede tra il genere femminile. Una pratica da mettere in atto subito dopo aver avuto un rapporto. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo.

E’ risaputo, durante un rapporto sia l’uomo che la donna si espongono ad liquidi e con essi bacilli che ne derivano. La prima regola per non rischiare di prendere spiacevoli infezioni è quello di avere rapporti protetti. Possono tuttavia esserci dei casi in cui si decide di evitare certi tipi di protezione. Pensiamo ad esempio ad una coppia innamorata che decide di provare ad avere un figlio.

Tuttavia, per quanto ci sia conoscenza e fiducia nel partner, non significa che non si possa andare incontro a rischi. Specialmente in periodi in cui siamo deboli e debilitati. L’uso di medicinali e antibiotici può ulteriormente contribuire e far trovare strada libera a certi tipi di problemi intimi. Una delle più comuni è la candida. E’ causata da una crescita eccessiva di lievito nelle zone intime. Provoca prurito e irritazione.

LEGGI ANCHE  Primi sintomi dell'Alzheimer, quali sono e come riconoscerli

Una strana ma efficace tendenza che sempre più donne attuano dopo i rapporti.

Per limitare i rischi sempre più donne attuano questa “tecnica”. Si tratterebbe di lavarsi con acqua calda dopo i rapporti. E subito dopo, asciugarsi con aria fredda del phon.

Ovviamente è tutt’altro che un metodo sicuro e scientifico. Tuttavia, ha una valenza. Infatti, l’ambiente umido e accaldato è il posto ideale per l’accrescersi del lievito. Dopo un rapporto quindi, la zona intima femminile sarà il luogo ideale per il proliferarsi di certi batteri. Lavando bene e asciugando con aria fresca, renderemo le zone intime un’ambiente meno accogliente per molti bacilli.

E a proposito di curiosità igieniche: sapete che moltissimi usano il bidet nel modo sbagliato? Leggi il corretto utilizzo in questo articolo.

LEGGI ANCHE  Donna americana mangia una pizza al giorno per 40 anni

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.