Un anziano di 90 anni invade la pista da sci con l’auto: volevo andare al ristorante

Anziano
News

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile. Il protagonista di questa vicenda è un anziano signore di 90 anni, le cui generalità non sono state rese note per ovvie ragioni di privacy. L’uomo, il 2 marzo scorso, è stato l’artefice del panico scatenatosi tra gli sciatori. Ed infatti l’anziano signore ha avuto l’infelice idea di attraversa la pista da sci alla guida della sua auto. Ma le sue intenzioni non erano quelle di spaventare gli sciatori, ma semplicemente quella di raggiungere il ristorante.

E’ successo a Trento, presso gli impianti sciistici del Col Rodella, nella Val di Fassa, verso le 12.30.
Un uomo, residente a Santa Caterina, di 91 anni a bordo di una jeep nera si è ritrovato sulla pista da sci. Una motoslitta dei carabinieri è cosi dovuta intervenire per scortarlo fuori dal tracciato per poi multarlo.

L’anziano signore si è giustificato dicendo che voleva raggiungere in auto il ristorante ma che inconsapevolmente si è ritrovato in mezzo al tracciato della pista.

L’uomo pur ritrovandosi in mezzo agli sguardi increduli e a tratti spaventati degli sciatori, non ha battuto ciglio e ha continuato a guidare.

LEGGI ANCHE  Pensione a 54 anni: opzione valida solo per alcune categorie di lavoratori

Al contrario, invece, gli sciatori non potevano credere a ciò che stava succedendo davanti ai loro occhi. Si sono praticamente visti attraversare la pista da un fuoristrada scuro che arrancando stava cercando di raggiungere la vetta innevata.

L’uomo, infatti, ha proseguito la sua scalata a volte persino evitando la discesa degli sciatori nel disperato tentativo di raggiungere il rifugio. Questo fin quando non sono intervenuti i carabinieri che in motoslitta lo hanno scortato fuori dal tracciato.

L’anziano pagherà una multa al termine della disavventura, ma la cifra è di soli 30 euro.

Dal web commenti contrapposti. Tra chi ha giustificando l’accaduto considerata l’età avanzata del protagonista e chi invece si è scagliato contro l’imprudenza e l’imperizia dell’uomo.

250 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.