Ti svegli spesso di notte? Il tuo corpo ti sta lanciando un messaggio

ti svegli spesso di notte
Salute e benessere

Ti svegli spesso di notte? Il tuo corpo ti sta lanciando un messaggio.

Capita a tutti di svegliarsi qualche volta durante la notte; questo può avere diverse motivazioni e cause sia fisiche che psicologiche. Ma se accade di frequente, magari sempre alla stessa ora, forse è il tuo corpo che sta cercando di comunicare con te. Quindi, se ti svegli spesso di notte, continua a leggere e scopri cosa significa.

Escludendo cause fisiche, che potrebbero essere un pasto pesante o troppo alcol, e quelle psicologiche, magari un periodo di stress o preoccupazioni, proviamo a scoprire la medicina tradizionale cinese cosa ci dice di questi frequenti risvegli notturni.

Se ti svegli spesso di notte questi potrebbero essere i motivi

La medicina tradizionale cinese può offrire una spiegazione sui tuoi frequenti risvegli notturni, se questi avvengono sempre alla stessa ora, attraverso i meridiani energetici. Cosa sono?I meridiani energetici sono dei canali presenti nel nostro corpo che confluiscono negli organi dall’esterno, tanto per dare una spiegazione semplificata.

Per questo motivo durante la notte il nostro corpo potrebbe voler comunicare, attraverso i risvegli sempre alla stessa ora, che uno degli organi sta soffrendo. Vediamo quali.

LEGGI ANCHE  Primi sintomi dell'Alzheimer, quali sono e come riconoscerli

Cosa ci dice il corpo

I risvegli avvengono sempre tra le le 21 e le 23, ovvero nel primo sonno? Questa è una difficoltà legata allo stress e alle eventuali preoccupazioni che occupano la tua mente, rendendoti difficile passare dalla veglia al sonno. Prova la meditazione per liberare la mente.

Secondo la medicina tradizionale cinese invece se ti risvegli tra le 23 e l’1 è l’energia che porta alla cistifellea a bloccarsi. Forse sei una persona che non riesce a perdonare un torto subito, cerca di superarlo.

E se ti svegli più tardi cosa ci sta dicendo il nostro corpo? Scoprilo nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.