Primavera addio, torna il freddo con la neve

freddo
News

Pensavate di aver chiuso col freddo per un po’? Questi giorni così miti ci hanno illuso dell’arrivo della primavera. D’altronde Pasqua è alle porte, aprile è cominciato, e non c’è motivo di credere che si sia ancora in inverno. Eppure, ora torna il freddo. Sebbene nei prossimi giorni l’alta pressione riuscirà a guadagnare terreno, successivamente correnti fredde dal Polo Nord sconvolgeranno il Bel Paese.

 

L’alta pressione delle Azzorre salirà di latitudine posizionandosi nei pressi dell’Islanda. In questo modo, nonostante ci avrà regalato delle giornate soleggiate, andrà via dall’Italia. E favorirà l’arrivo delle correnti più fredde che cambieranno radicalmente le nostre temperature.

Torna il freddo, dunque. Questo succederà a causa la rapida e irruente discesa dal Polo Nord di una massa d’aria gelida. Fortunatamente l’Italia non sarà direttamente colpita dalla perturbazione, come spesso accade, per via della barriera alpina. Ma le correnti passeranno dalla Valle del Rodano come sempre accade quando si scatenano sul territorio italiano delle forti nevicate.

Infatti torna il freddo ma anche la neve.

Le correnti del Polo Nord faranno tornare il ghiaccio e i fiocchi anche a quote basse, soprattutto in considerazione della media del periodo.

LEGGI ANCHE  Parla il fidanzato dell'infermiera: “Mi ha trasmesso il Coronavirus e l’ho uccisa”

Antonio Sanò, direttore de IlMeteo.it, ha annunciato che torna il freddo soprattutto dalle aree di nord est dove si abbatteranno pesanti rovesci e temporali. Sull’arco alpino centro orientale cadranno fiocchi di neve anche a quote di pianura. E i fenomeni nevosi si spingeranno addirittura in Emilia Romagna dove però saranno misti alla pioggia.

Il peggioramento delle condizioni climatiche non sarà relegato alle aree settentrionali ma si espanderà lungo tutta la nostra penisola. Arrivando anche al Centro e al Sud. Il ciclone polare si rafforzerà addirittura dopo aver sferzato i suoi primi colpi, costringendo l’Italia a dire addio alla primavera nonostante questa sia appena cominciata. E le notizie che arrivano per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta non sono affatto positive. Torna il freddo, quindi: siete contenti del ritorno dell’inverno?

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.