Nuova stravagante moda: mini mucche come incantevoli animali domestici

Mini mucche
Curiosità

Se pensate di averle sentite di tutti i colori in quanto a stravaganze, forse non vi siete ancora imbattuti nelle mini mucche.

Esistono davvero! E possono essere considerati adorabili animali domestici. O “quasi”.

Ma scopriamo di più sulle mini mucche. Ecco alcuni dettagli su questi amabili animali.

Questa razza bovina è esattamente identica agli esemplari di normali dimensioni. Con un unica differenza. Non supera infatti i 90 centimetri di altezza.

Le origini delle mini mucche sono tutt’altro che recenti.

I primi esemplari risalgono addirittura al 1600, come spiega il professor Richard Gradwohl. La sua fattoria di Seattle vanta ben 18 esemplari di mini mucche. Il professore sottolinea come gli allevatori di quell’epoca avessero fattorie molto piccole. Era quindi preferibile avere dei bovini in miniatura perché proporzionati allo spazio a disposizione.

Mini mucche: ottimi animali da compagnia.

Le mini mucche sono animali molto propensi alla compagnia e necessitano di attenzioni. Sono quindi considerabili degli animali domestici. Tuttavia non è consigliabile tenerli nel proprio salotto. Il rischio di ritrovarsi il divano completamente ricoperto da spiacevoli ricordini è piuttosto concreto.

Raggiungono le dimensioni di un cane di grossa taglia, che ricordano molto in quanto a personalità. Sono animali molto sensibili nei confronti dell’uomo e risultano ottimi compagni domestici. Carini, docili e affettuosi sono i perfetti partner di giochi anche per i bambini. Ricordano anche i peluche che tanto amano stringere alla loro tenera età.

LEGGI ANCHE  Matilde Caressa si è diplomata: sempre più identica alla mamma

E’ opportuno tenerli in uno spazio aperto, ma non è necessario avere ettari a disposizione. Basta semplicemente un bel prato o un piccolo appezzamento di terreno.

Per ben 400 anni sono stati considerati solamente come produttori di latte e carne. Finalmente oggi sono stati rivalutati anche come animali da compagnia.

Adottare questi bovini in miniatura è diventata una mania diffusa soprattutto negli Usa. Un boom scoppiato anche grazie ai Social, dove impazzano foto di questi tenerissimi animali.

La moda sta raggiungendo anche l’Italia. Le fattorie del nostro Paese stanno iniziando ad adottare queste adorabili mini mucche. Questi bovini in miniatura si stanno facendo apprezzare tantissimo. E non solo per la compagnia. Bensì anche per l’ottimo latte e per la funzione di “diserbante naturale” per le vigne del Bel Paese.

Riuscite a resistere alla tentazione di averne una in giardino? Scommettiamo di no.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

22K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.