L’amico è malato di leucemia: il bimbo si rasa la testa per non farlo sentire solo

Malato di leucemia
Storie di vita

Una tenera storia che vede protagonisti un dolcissimo bambino e il suo amico malato di leucemia.

Per fortuna in un Mondo sovrastato da notizie di odio e rancore, ogni tanto accadono anche queste belle storie da raccontare. Come vere e proprie benedizioni.

E non c’è da stupirsi che il protagonista sia un bimbo di soli 7 anni. Infatti non è una novità che il cuore dei più piccoli si riveli molto più grande di quello degli adulti. Perché nei bambini esiste meno malizia e cattiveria. E a volte accade che da menti così pure escano fuori gesta speciali! E questa ne è una dimostrazione.

Olly Spencer vive in Inghilterra, ad Anstey. Un giorno il suo amichetto del cuore, Tommy-Lee Hetherington, arriva a scuola senza capelli a causa delle terapie intensive. Infatti al piccolo era stata diagnosticata una bruttissima malattia.

L’amico è malato di leucemia: la sua reazione stupisce e commuove tutti.

“Sono tornato a casa ed ho chiesto alla mamma se potevo tagliarmi i capelli, perché Tommy-Lee non fosse l’unico bambino senza capelli della scuola“.

Così il piccolo Olly spiega il suo incredibile gesto durante un’intervista. E prosegue:

“Quando Tommy-Lee era l’unico senza capelli mi sentivo triste e non volevo che si sentisse solo. Lo volevo aiutare, aveva il cancro e volevo che il cancro se ne andasse. Mi sono rasato i capelli perché potessimo essere calvi insieme. Inoltre, ho raccolto dei soldi per un’organizzazione che sostiene sia lui che altri ragazzi malati“.

Infatti il bambino non si è limitato a questo commovente gesto. Bensì si è impegnato anche in una raccolta fondi, riuscendo a raccimolare ben 1400 euro. I soldi sono stati devoluti ad un’associazione di beneficienza dedita a sostenere i piccoli malati della sua città.

Un atto unico, compiuto con una semplicità sbalorditiva. Una grande lezione di vita. Dovremmo tutti imparare qualcosa dal cuore d’oro di questo bambino speciale!

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.