L’amico è malato di leucemia: il bimbo si rasa la testa per non farlo sentire solo

Malato di leucemia
Storie di vita

Una tenera storia che vede protagonisti un dolcissimo bambino e il suo amico malato di leucemia.

Per fortuna in un Mondo sovrastato da notizie di odio e rancore, ogni tanto accadono anche queste belle storie da raccontare. Come vere e proprie benedizioni.

E non c’è da stupirsi che il protagonista sia un bimbo di soli 7 anni. Infatti non è una novità che il cuore dei più piccoli si riveli molto più grande di quello degli adulti. Perché nei bambini esiste meno malizia e cattiveria. E a volte accade che da menti così pure escano fuori gesta speciali! E questa ne è una dimostrazione.

Olly Spencer vive in Inghilterra, ad Anstey. Un giorno il suo amichetto del cuore, Tommy-Lee Hetherington, arriva a scuola senza capelli a causa delle terapie intensive. Infatti al piccolo era stata diagnosticata una bruttissima malattia.

L’amico è malato di leucemia: la sua reazione stupisce e commuove tutti.

“Sono tornato a casa ed ho chiesto alla mamma se potevo tagliarmi i capelli, perché Tommy-Lee non fosse l’unico bambino senza capelli della scuola“.

Così il piccolo Olly spiega il suo incredibile gesto durante un’intervista. E prosegue:

“Quando Tommy-Lee era l’unico senza capelli mi sentivo triste e non volevo che si sentisse solo. Lo volevo aiutare, aveva il cancro e volevo che il cancro se ne andasse. Mi sono rasato i capelli perché potessimo essere calvi insieme. Inoltre, ho raccolto dei soldi per un’organizzazione che sostiene sia lui che altri ragazzi malati“.

LEGGI ANCHE  L' enorme importanza di una zia nella vita di un bambino

Infatti il bambino non si è limitato a questo commovente gesto. Bensì si è impegnato anche in una raccolta fondi, riuscendo a raccimolare ben 1400 euro. I soldi sono stati devoluti ad un’associazione di beneficienza dedita a sostenere i piccoli malati della sua città.

Un atto unico, compiuto con una semplicità sbalorditiva. Una grande lezione di vita. Dovremmo tutti imparare qualcosa dal cuore d’oro di questo bambino speciale!

34K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.