Le coppie felici e veramente innamorate sono meno Social

Curiosità

Le coppie felici pubblicano meno dettagli della loro vita sentimentale sui social network. Ecco le ragioni di questa scelta.

Le coppie felici e realmente innamorate del loro partner sono portate a mantenere molto più in segreto la loro relazione.

La nostra era è caratterizzata da una profonda dipendenza da social network quali Facebook e Instagram. Si pubblica proprio tutto della propria vita: traguardi, speranze, lutti e obiettivi. Condividiamo persino ciò che mangiamo e mostriamo al mondo, a volte esagerando, anche i nostri figli che magari da grandi non desidereranno affatto questa notorietà.

E’ praticamente il diario dei nostri giorni, il punto di ritrovo delle nostri informazioni di ogni genere: nome, cognome, amici, recapiti, pensieri e vissuti.

Ma le ultimissime scoperte riguardano le coppie felici, quelle che si sentono innamorate e non sentono per nulla l’esigenza di farlo sapere a tutti.
Chi, infatti, vive il rapporto di coppia con felicità e complicità tendenzialmente evita di postare foto e momenti importanti della relazione.

Per quale motivo nelle coppie felici si verifica questa tendenza inversa?

LEGGI ANCHE  Harrison Ford e il segreto di un matrimonio felice: "Mi limito ad annuire".

La risposta è molto semplice: perché non devono dimostrare nulla. Infatti i social non sono atro che un modo per ostentare e dimostrare qualcosa a chi ci segue. Vogliamo che gli altri si accorgano della nostra felicità, a volte addirittura, che ci venga invidiata.

Invece le coppie stabili e felici giocano la carta della privacy. I loro momenti insieme vengono prima di tutto vissuti appieno e in minima parte immortalato in qualche scatto per essere poi conservato gelosamente.

Inoltre questo atteggiamento è sintomo di fiducia. In una coppia felice i due partner si amano e si rispettano e quindi non devono si devono mettere alla prova l’un l’altro.

Capita infatti che siano gli ex a pubblicare molte foto sui social, nel disperato tentativo di dimostrare qualcosa.

Il riserbo nelle coppie felici è un fattore importante ed è la fiducia il segreto che fa andare avanti la coppia.

Inoltre c’è chi afferma che ostentare il proprio amore sui social network sia dannoso per la relazione. Chi condivide i propri sentimenti in realtà fa trasparire la necessità di un’approvazione esterna.

LEGGI ANCHE  Le 15 curiosità su Internet che stupiscono di più: ecco quali sono

Con questo non si sta dicendo che non possiamo essere orgogliosi della propria storia d’amore, ma chi troppo pubblica denota insoddisfazione e insicurezza.
In pratica quando non otteniamo soddisfazione nella nostra storia, cerchiamo quella soddisfazione altrove quindi con l’approvazione del pubblico.

In altre parole, se convinciamo gli altri che la nostra è una relazione felice, ci sentiamo felici anche noi.

Una cosa è certa, chi sta bene con il proprio partner non posta sui social momenti intimi del loro rapporto in continuazione.

Questo è il motivo per cui le coppie felici non pubblicano sui social network.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *