Le coppie che ingrassano sono più felici: parola di scienza

Coppie che ingrassano
Curiosità

Le coppie che ingrassano sono più felici in amore: lo dice la scienza.

Finalmente uno studio che piace. Infatti, se molto di frequente i risultati di alcune ricerche, per quanto interessantissimi, hanno dei risvolti non propriamente positivi, a questo giro il responso fa sicuramente sorridere.

Si ai fidanzatini che mettono su peso insieme: la loro relazione va a gonfie vele!

Se fate parte di quelle persone che hanno visto i propri chili e il girovita lievitare da quando avete trovato l’anima gemella o, ancora peggio, convivete, la scienza ha un’ottima notizia per voi. Siete una coppia felice!

E’ quanto emerge da uno studio condotto da un’equipe di ricercatori della Southern Methodist University di Dallas. Questa ricerca ha messo in correlazione il rapporto tra amore e peso corporeo. Il team di ricercatori ha analizzato un campione formato da ben 169 coppiette. Il risultato ha del sorprendente: le coppie più felici ed innamorate hanno dimostrato una marcata tendenza ad ingrassare!

LEGGI ANCHE  Le Donne che vestono di nero sono più pericolose! Cosa significa secondo la psicologia

Perché le coppie che ingrassano sono più felici?

A pensarci bene non c’è da sorprendersi più di tanto. E’ fisiologico quando si trova la nostra metà della mela, lasciarsi un po’ andare.

Da una parte a spiegare tutto questo c’è un attitudine a cambiare abitudini. Prima le serate passavano a fare quattro salti in un locale, quindi a bruciare energie e calorie. Adesso sarà molto più probabile che il fine settimana porti qualche cenetta romantica a lume di candela. Posti carini, ristoranti stellati: e frenare la forchetta diventa una vera e propria sfida, ardua da vincere.

E in secondo luogo non è da sottovalutare il fattore psicologico. Essere “fuori dal mercato” infatti, porta l’essere umano accompagnato a lasciarsi un po’ andare. Meno attenzione alla linea, qualche seduta in palestra in meno, e il gioco è fatto. Con spesso buona pace anche da parte del partner, che accetta di buon grado il vostro essere leggermente meno attraenti agli occhi delle altre (o degli altri).

LEGGI ANCHE  Coronavirus: tantissimi anni dopo le tartarughe nidificano indisturbate in spiaggia

Insomma, si alle relazioni che fanno prendere qualche chiletto: sono le più felici!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.