Molto spesso si parla di buone usanze da seguire per salvare un rapporto, ma quali sono invece le 5 cose da non fare?
Vediamo insieme in questo articolo, le 5 cose da non fare per il bene della coppia.
Non rinunciare alle proprie passioni
Una delle regole fondamentali in una coppia è che ognuno dei due partner mantenga vive le proprie passioni. Annullarsi per l’altro può essere positivo nei primi momenti, ma alla lunga porterà insoddisfazione e infelicità, quindi, problemi.
Non rinunciare al piacere dei pasti
Si sa che la vita frenetica porta a varie rinunce. Ma il momento del pasto deve mantenersi sacro. Una buona usanza che fa bene alla coppia. Capita durante la settimana tra impegni, straordinari, orari diversi di lavoro, palestre e calcetti, che si possa preferire il pasto veloce. Ma sedersi insieme a tavola è un momento da proteggere, dove poter parlare della giornata dell’altro, condividere pensieri e mantenere viva l’intimità.
Non rinunciare alla cura del corpo
Lasciarsi un po’ andare durante una relazione durature è probabilmente fisiologico. Ma è bene non eccedere in questo. Curare il proprio corpo è una forma di rispetto per noi stessi, prima ancora che per il proprio compagno. E’ importante continuare a sentirsi bene e stare a proprio agio col proprio aspetto, e sentirsi ancora attraenti per la persona che ci sta accanto.
Ecco altre due cose assolutamente da non fare per la sopravvivenza della coppia
Non eccedere nell’uso dei nomignoli
Si sa, in ogni rapporto che si rispetti nasce, prima o poi, un soprannome, un vezzeggiativo, col quale piace chiamare l’altra metà. E’ intimo, confidenziale, aiuta a instaurare una complicità unica. Ma è importantissimo controllare questa cosa e non farla sfociare in eccesso. Usare eccessivamente nomignoli tra la coppia, oltre a mettere a dura prova la pazienza delle persone che vi circondano, sarà negativo anche per la vostra intimità, fuori e dentro dal letto.
Evitare di non litigare mai
Non litigare mai in una coppia è nocivo quasi quanto litigare sempre. Una persona la conosci veramente nel momento della discussione, quando la rabbia dona totale sincerità alle sue parole. Se sceglierai il tuo partner dopo averci litigato, lo sceglierai ancora e ancora. Senza mai un litigio il rischio è di non sapere realmente chi abbiamo al nostro fianco.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.