Praga, nasce il centro benessere alternativo: ecco la Spa della birra

Spa della birra
Curiosità

Praga è famosa per le sue birre e forse non è un caso che proprio qui sia nata questa affascinante idea: la Spa della birra.

La città ceca è sicuramente un punto di interesse di spicco, e rappresenta una delle capitali europee da non perdersi assolutamente. Bene, da oggi avremo un motivo in più per visitarla!

Infatti proprio nella capitale della Repubblica Ceca è nata questo concetto di centro benessere alternativo, e forse un tantitno stravagante. Nascono le prime Spa della birra.

Non c’è da stupirsi più di tanto in realtà. Sono infatti noti sin dai tempi antichi le qualità benefiche di questo nettare a base di malto e luppolo. Pensare che si tratta della più antica bevanda alcoolica che ha bagnato le labbra dell’uomo.

Probabilmente però nessuno finora aveva pensato di immergervisi completamente per abbandonarsi in un cagno caldo. Finora appunto.

Perché ecco spuntare a Praga le prime Spa della birra.

Il nome di questi centri, com’era presumibile, è banalmente Beer Spa. Hanno tutte le caratteristiche delle classiche strutture benessere con l’unica differenza che le vasche sono piene di birra. Queste sono costruite in legno e pensate per accogliere solamente due clienti alla volta. Ambienti romantici e accoglienti, con luci soffuse e vasche che contengono circa 350 litri di birra riscaldata ciascuna.

LEGGI ANCHE  Tradisce la moglie in viaggio di nozze: la suocera rimane incinta

La temperatura della birra nella quale i clienti si immergono varia a seconda dei gusti personali: si va dai 27 ai 37 gradi.

Se per gli amanti della birra può già sembrare un paradiso così, c’è da sapere che le sorprese non sono ancora finite.

Infatti durante il bagno rilassante e rivitalizzante potrete degli erogatori presenti e gustarvi degli ottimi boccali di birra.

Il prezzo è assolutamente accessibile, 2800 corone ceche circa (più o meno 100 euro) e comprende anche un rigenerante massasggio. La seduta dura 20 minuti per le coppie oppure 40 per i singoli. Il massaggio permetterà al corpo di assimilare ancora meglio tutti i benefici del trattamento. Inoltre è consigliato non fare la doccia per le 12 ore successive, per godere al meglio di tutte le proprietà benefiche della birra.

Amanti della birra o semplici curiosi, da oggi avrete un motivo in più per visitare la fantastica capitale Ceca!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

25K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.