Ecco la dieta del “miracolo”: l’ultima ideazione del dott. Calabrese ti rimodella in 4 settimane

dieta del miracolo
Salute e benessere

Estate tempo di dieta; con l’avvicinarsi della bella stagione si palesa come ogni anno la temuta prova costume. Dopo aver smesso gli abiti invernali che nascondono i chili di troppo ecco che ci ritroviamo a fare i conti. Molti di noi potrebbero avere al momento un fisico non proprio longilineo. Siamo ancora in tempo per correre ai ripari? Si, se seguiamo la dieta del “miracolo” del dottor Calabrese.

Chi è il dottor Calabrese

Il dottor Giorgio Calabrese è un esperto di dieta e nutrizione. Un medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione che conosciamo per aver preso parte a diversi programmi televisivi come Medicina 33, Uno Mattina e tanti altri, nei quali dispensa consigli per mangiare sano e perdere peso.

Ricordiamo che un corretto regime alimentare consente di perdere peso in tutta tranquillità senza causare squilibri o carenze al nostro organismo. Varietà è la parola d’ordine. Ma vediamo la dieta del “miracolo” del dott. Calabrese per perdere peso in sole 4 settimane e tornare in forma.

La dieta del “miracolo”

La dieta del dottor Calabrese per tornare in forma in sole 4 settimane è un regime che prevede l’assunzione di circa 1300 calorie giornaliere fornite da una colazione composta da caffè o tè più 3 fette biscottate e un cucchiaio di marmellata, miele o 10 gr di nutella, due spuntini, un pranzo a base di proteine e una cena a base di carboidrati.

Vediamo l’esempio della prima settimana in cui avremo per quanto riguarda il pranzo nei diversi giorni: 120 gr. di petto di pollo, 200 gr. di pomodori, 1 mela; 120 gr. di bresaola, 200 gr. di patate bollite o al forno o al vapore, 1 pera; 120 gr. di mozzarella o di mozzarelline a bocconcini, 200 gr. di insalata di lattuga e pomodori, 2 kiwi; 200 gr. di insalata di polpo, 200 gr. di biete lessate, 1 mela; 150 gr. di tonno sgocciolato, 200 gr. di patate e carote lesse o al forno o al vapore o crude, 2 kiwi; 120 gr. di stracchino, 200 gr. di pomodori, 1 arancia; 50 gr. di farfalle al pomodoro, 200 gr. di carote al forno o lessate o al vapore o crude, 1 arancia. Come condimento 10 gr. di olio e.v.o.

LEGGI ANCHE  Allevia lo stress e migliora il tuo umore con questi ortaggi

Scopri cosa è consigliato mangiare a cena nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.