Una donna forte preferisce stare da sola piuttosto che in compagnia di chi non la rispetta

Donna forte
Emozioni

Essere una donna forte nella società attuale porta a sperimentare non solo il giudizio pesante degli altri, ma anche delle dure prove.

La forza è una corazza che si forma nel corso della vita, facendo affidamento sulla propria esperienza. Con una sola parola si identifica uno status che fa leva su sentimenti decisi quali: resistenza, sofferenza, sfiducia e dolore.

Non è facile essere una donna in una società sessista, e non lo è soprattutto se si ha un carattere forte. Un marchio di fabbrica considerato da molti come un punto debole.

Infatti si identifica ancora oggi la figura femminile nel modello di una moglie attenta, di una madre premurosa, di una figlia devota. Queste qualità si considerano rilevanti rispetto alla vita professionale e personale.

Non è semplice svincolarsi da un simile modello di femminilità anche se si considera la società di oggi aperta e tollerante.

È difficile invece liberarsi da luoghi comuni e prototipi legati ad una tradizione di stampo maschilista.

Attualmente le donne forti ed indipendenti che non hanno paura di essere single si trovano ad affrontare delle esperienze difficili.

LEGGI ANCHE  Il rapporto tra sorelle è unico! Ecco perché una sorella maggiore è così importante

Inoltre nei loro confronti si muovono critiche ed accuse. Si punta il dito verso di loro accusandole di non essere delle donne realizzate perché non sono madri né mogli.

Come vive la solitudine una donna forte preferisce

Ma dietro la scelta di stare da sole si nascondono spesso delle esperienze e delle storie dolorose. Si tratta di personalità che hanno subito delusioni e ferite.

Infatti sono state tradite, maltrattate, abbandonate, denigrate per il solo fatto di essere donne. Una volta superate le sofferenze e dopo aver guarito da sole le proprie ferite, queste donne tornano a credere in se stesse. Così acquistano la consapevolezza che si meritano di essere felici.

Se decidono di intraprendere una storia d’amore invocano: rispetto, attenzione, affetto, onestà.

La schiera delle donne forti ha imparato con il tempo e con grande difficoltà che l’amore richiede cure costanti. Anche i rapporti umani richiedono un impegno reciproco da parte dei protagonisti.

LEGGI ANCHE  E se la pecora nera della famiglia fosse l'unica persona dotata di senno?

Dopo aver superato esperienze traumatiche e dolorose una donna forte è convita che avere una relazione non è il segreto della felicità.

Anche la solitudine può regalare gioia e serenità. Quando acquista coscienza della sua forza interiore, non può sopportare di non essere amata.

Una donna forte preferisce stare da sola piuttosto che stare in compagnia di chi non la rispetta e non le dà amore. Con fiducia vive la sua condizione di single perché sa che nulla è per sempre.

Infatti crede che nella sua vita entrerà la persona giusta capace di amarla, capirla e soddisfarla. Ma nel frattempo si gode la sua solitudine per conoscersi meglio e scoprire se stessa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *