Coronavirus, nella fase 2 si può prendere il sole in spiaggia? Cosa c’è da sapere

Prendere il sole in spiaggia
News

E’ consentito prendere il sole in spiaggia oppure no?

Una domanda che in molti si fanno, ma non proprio tutti conoscono la risposta. Allora approfondiamo insieme l’argomento.

La cosiddetta fase 2, ovvero quella tappa di convivenza col virus, è iniziata da giorni. Come abbiamo potuto imparare in questa emergenza, non sempre è facile capire cosa è consentito e in quale modalità. Anche complici troppe informazioni inesatte che circolano, diventa veramente facile fraintendere qualche direttiva. Incorrere in sanzioni e problematiche varie è più semplice di quello che potremmo pensare! E a tal proposito, sono stati intensificati i controlli, con un dispiegamento maggiore di forze.

Onde evitare alcuni malintesi, cerchiamo di affrontare oggi un tema caro a molti. Quello relativo alle spiagge e al giusto utilizzo da farne.

Coronavirus, nella fase 2 si può prendere il sole in spiaggia? Cosa c’è da sapere.

Con l’arrivo delle belle giornate, il desiderio di mare e di un minimo di svago si diffonde in tutta la penisola. Specialmente in quella parte della popolazione che vivono il località marittime. Avere la spiaggia a portata di pochi passi, diventa un’attrazione a cui non è facile resistere. Ma è necessario fare molta attenzione: non è possibile sdraiarsi col proprio telo a prendere il sole.

LEGGI ANCHE  ULTIM'ORA, UFFICIALE - il governo dichiara la chiusura di tutte le attività non essenziali

E’ infatti vietato sostare sulla spiaggia. Il motivo? Evitare ogni tipo di assembramento.

Ma quindi non è proprio consentito andare in spiaggia? Sbagliato.

Al mare è permesso andarci. Per fare sport all’aria aperta, per fare una passeggiata. Addirittura non esiste alcune direttiva che vieta di fare il bagno. Ciò che non è permesso è stendere il proprio telo e prendere il sole.

Questo dovrebbe disincentivare la formazione di assembramenti. Proprio come quelli che si creavano in tantissime località di mare negli anni precedenti. Quando le spiagge erano strapiene ed era difficile trovare un po’ di spazio libero dove sistemare la propria roba.

Molto probabilmente durante il corso dell’Estate qualcosa cambierà in merito. Infatti vari esponenti del Governo si sono più volte espressi in merito. Sempre garantendo agli italiani la possibilità di fare vacanze. Basti pensare agli incentivi che potrebbero arrivare a breve. Ma per adesso, sostare in spiaggia per prendere il sole è vietato.

51 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.