Bonus Casalinghe: ecco i requisiti per poterne beneficiare

Bonus Casalinghe
News

Bonus Casalinghe: non ne avete mai sentito parlare? E’ invece si tratta di una opportunità reale. E’ già in vigore da qualche anno. Esattamente da quando è stato introdotto il decreto agosto nel periodo covid. Tra i vari aiuti si rivolge un sostegno anche a chi non ha un lavoro, suo malgrado. Ma entriamo nei dettagli di questo bonus. Vediamo insieme a chi spetta e in cosa consiste.

Il bonus casalinghe riguardava tutte quelle persone a casa senza un lavoro per mancanza di opportunità. Non era esclusivo per le donne. Infatti era previsto anche per gli uomini, i casalinghi che stanno a casa. C’è da dire però che in via prioritaria è pensato proprio per le donne.

Col decreto agosto 2020 furono stanziati 3 milioni di euro in un fondo. Questi soldi hanno finanziato questo credito. Che tuttavia non è stato di natura economica. Ma resta comunque una buona opportunità. E’ però opportuno rientrare in determinati requisiti, anche se non molto restringenti.

Bonus Casalinghe 2023: ecco i requisiti per poterne beneficiare.

Infatti il bonus casalinghe era rivolto ad ogni donna tra i 16 ed i 65 anni, che non hanno una retribuzione. Quindi è opportuno non lavorare come dipendente o come autonomo. Anche chi percepisce una pensione non rientra nella categoria di persone che può usufruirne. E come già detto, in secondo luogo, può essere sfruttato anche da uomini nella medesima situazione.

Puoi scoprire come funziona il bonus oggi nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto

LEGGI ANCHE  Sindrome di Kawasaki e Coronavirus: boom di casi per la malattia che colpisce i bambini

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.