Amiche da una vita, decidono di trasferirsi nella stessa casa di cura: “Saremo amiche anche in paradiso”

Amiche da una vita
Storie di vita

Amiche da una vita, inseparabili da oltre 78 anni, protagoniste di una storia che riempie il cuore di gioia e tenerezza.

Olive Woodward e Kathleen Saville sono i nomi delle due indivisibili amiche per la pelle. Entrambe 89enni, la loro amicizia dura da quasi 8 decenni, ovvero da quando si incontrarono per la prima volta a scuola. Ci troviamo alla Ravenshead School di Nottingham e le due, allora 11enni, si sedettero per caso l’una affianco all’altra. La simpatia nacque spontanea e immediata, e subito scoprirono di abitare anche vicinissime tra loro. Così ebbe vita una fantastica amicizia che va avanti da quasi 80 anni!

Le due sembrano proprio esser destinate a stare insieme. Infatti in comune hanno veramente molte cose. Ad esempio, entrambi i loro mariti lavoravano al Consiglio del carbone della città. Kathleen sposò Leonard nel 1954 mentre Olive si accasò con Roy due anni dopo. La prima non ha avuto figli dal matrimonio, mentre la seconda due figlie, cinque nipoti e quattro pronipoti.

Kathleen dopo aver perso il marito Leonard nel 1989 in seguito ad un felice matrimonio durato 35 anni, è rimasta sola. La donna nel 2018 ha quindi deciso di trasferirsi alla casa di cura di Berry Hill Park a Mansfield.

Ma l’emozionante storia di Olive Woodward e Kathleen Saville, amiche da una vita, non finisce qui.

Olive ha perso suo marito nel 2004 e da allora viveva da sola. Ma probabilmente la lontananza dalla sua inseparabile amica era troppo dolorosa. Così ha deciso di unirsi a lei e raggiungerla alla casa di cura. Adesso le due amiche da una vita hanno due stanze in fondo al corridoio, molto vicine tra loro, come sempre stato per tutta la vita.

LEGGI ANCHE  Bullismo: come insegnare ai nostri figli a non diventare né bulli né vittime

Kathleen Racconta: “Siamo rimaste amiche dicendoci cosa pensiamo e non litigando mai. Se Olive andrà via per prima , tornerà a prendermi. Saremo amiche in paradiso!“

Una storia veramente commovente. E noi auguriamo a queste due splendidi esempi ancora tanti lunghi anni di vera amicizia!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

5K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.