5 cose che una persona psicopatica pretende in un rapporto

Persona psicopatica
Storie di vita

Una persona psicopatica vede il Mondo con un ottica tutta sua, a dir poco particolare. E il Mondo è pieno di certi soggetti, che potremmo quasi definire persone psicopatiche.

Certi elementi sono soggetti estremamente nocivi per la nostra salute e dai quali dobbiamo proteggerci. Particolarmente sbagliato non è solo circondarsene ma, ancora peggio, avviare una relazione con una persona psicopatica.

Quando conosci qualcuno difficilmente sarai in grado di vedere fin da subito gli aspetti più remoti ed oscuri della sua personalità. Sarà quindi estremamente facile cadere nella sua “trappola” e restarne affascinati. Diventa quindi fondamenteale imparare a riconoscere un individuo disturbato.

Ecco quindi 5 elementi fondamentali che una persona psicopatica o potenzialmente tale è solita fare in una relazione.

“Senza di me non ce la puoi fare”

La prima volta che avvertite un messaggio del genere, deve scattare un campanello d’allarme grande come una casa. Vuole convincerti che è essenziale per la tua esistenza. Che tu non puoi fare più a meno di lui. Così facendo cercherà di isolarti dal Mondo e renderti totalmente dipendente da lui.

“Se mi lasci mi uccido”

Non stare MAI con un tipo del genere. In una relazione si deve essere contenti e consapevoli in due. Il rapporto deve durare perché entrambi lo vogliamo e non perché uno dei due teme a lasciare l’altro. Dobbiamo scegliere ogni giorno il partner, non avere paura delle conseguenze di una scelta diversa. Le storie possono finire e nessuno è responsabile di ciò che accadrà dopo.

LEGGI ANCHE  Il dramma di Vanessa Bryant: "Non riesce a finire una frase senza piangere. Va avanti per le figlie"

“Perché non vuoi la mia felicità?”

Sta cercando di farti sentire in colpa e responsabile. Questo per indurti a fare qualcosa che non vuoi o ad accettare qualcosa che non ti va giù. E’ un modo subdolo di affrontare le situazioni, anche quelle più scomode. Il dialogo sincero è l’essenza di una relazione, non esistono mezzi subdoli o sotterfugi da utilizzare.

“Se davvero mi ami, allora..”

Valido quanto detto per il punto sopra. La sincerità ragazzi, la sincerità al prima posto. Parliamo schietti e non abbiamo paura di chiedere e alle volte anche scontrarsi per qualcosa a cui teniamo. Ma non cerchiamo di indurre il partner ad essere come noi vorremmo che fosse con questi infidi ultimatum.

Persona psicopatica e relazione tossica: l’ultimo segnale che lo contraddistingue.

“La/Il mio ex faceva..”

Beh, questo non c’è bisogno di spiegarlo. Se fa paragoni col passato, prendete le valigie e scappate!

Non esistono scienze esatte per evitare persone nocive, ma sicuramente se avvertite uno di questi 5 comportamenti nel vostro rapporto drizzate le orecchie. Il rischio potrebbe essere più vicino di quanto pensiate!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

628 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.