Uno studio rivela: un bagno caldo brucia le stesse calorie di mezzora di camminata

Bagno caldo
Curiosità

Ognuno di noi quando sente parlare di bagno caldo associa immediatamente il proprio pensiero al relax. Beh, pigri di tutto il Mondo c’è un ottima notizia per voi: un bel bagno caldo brucia diverse calorie.

Odiate fare sport ma siete attenti alla linea? Uno studio condotto dall’Università di Loughborough ha un’ottima notizia per voi.

Infatti un bel bagno caldo permette di consumare le stesse calorie di 30 minuti di camminata! Incredibile no?

Esattamente 130 le calorie che potreste arrivare a perdere rilassandovi nell’acqua calda. Come mezzora di camminata, meno di una corsa in bicicletta: niente male. Il principio è molto simile a quello di una sauna o di un bagno turco. Il calore elevato permette al nostro corpo di bruciare calorie, ma senza durare fatica.

Ovviamente non stiamo consigliando di dire addio per semrpe all’esercizio fisico. Camminare o correre permette di tonificare i muscoli, rassodare il corpo, tutti obiettivi che non raggiungeresti con un bagno caldo. Senza contare che fare sport, specialmente all’aria aperta, ha molti benefici, anche sul nostro cervello.

Però pensiamo ad una uggiosa giornata autunnale. Torniamo a casa stanchi e spossati, dopo una giornata di lavoro non propriamente idilliaca. Fuori è buio, piove e la temperatura si avvicina pericolosamente agli 0 gradi. Sfido chiunque a preferire 30 minuti di jogging ad un bel bagno rilassante!

LEGGI ANCHE  Baba Vanga, la profezia della veggente che aveva previsto tutto: sarà un anno terrificante

La notizia è invitante, ma fate attenzione a non esagerare. L’acqua della vasca per adempire a questo intento dovrà essere intorno ai 40 gradi. Questo potrebbe causare un abbassamento della pressione ed essere poco indicato per chi ha una pelle delicata. Il consiglio è quello di entrare molto lentamente in acqua e magari aumentarne la temperatura in modo graduale.

Quindi se avete qualche chiletto da perdere, non dimenticate ciò che avete appena letto. Tra un’alimentazione adeguata ed opportuna attività fisica, non scordate di intervallare qualche bel bagno caldo rigenerante!

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

27K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.