Susanna Messaggio la ricordate? Ecco com’è oggi e cosa fa per vivere

Susanna Messaggio
Curiosità

Da un po’ di tempo non appariva in tv, e qualche giorno fa l’abbiamo ritrovata a La volta buona per ricordare il compianto Mike Bongiorno che avrebbe a breve compiuto 100 anni. E chi se non Susanna Messaggio, storica valletta e volto televisivo degli anni 80 -90 avrebbe potuto essere tra i presenti? Lei che Mike lo ha conosciuto bene, avendo lavorato per anni nelle sue trasmissioni. Ma sono tante le partecipazioni della Messaggio, anche come conduttrice. Ha da poco compiuto 60 anni, di cui 30 è stata in tv.

Un volto familiare e rassicurante, il suo. Una donna dal viso semplice e pulito; a Gente qualche tempo fa ha raccontato dell’indimenticabile Enzo Tortora, con il quale pure ha lavorato: “Mi chiamava ‘goccia di luna’, per lo sguardo sincero e perché secondo lui ero luminosa”. Ma la sua vita è stata anche altro oltre alla tv. Lo sapevate che Susanna Messaggio ha ben 3 lauree? E oggi, cosa fa?

Susanna Messaggio: non solo valletta

Susanna Messaggio non si è limitata a fare la valletta e la conduttrice in tv. Accanto alla carriera televisiva, che sapeva essere effimera, si è dedicata anche agli studi. Prendendo ben tre lauree: una in Lingue, una seconda in Psicopedagogia e una terza in Arte.

LEGGI ANCHE  Trasforma il suo aspetto per somigliare allo zombie di Angelina Jolie: per questo finisce in carcere

Oltre a numerosissimi Master. “Avevo voglia di conoscere, sapere, non mi bastava mai” ha raccontato a riguardo. E ha anche pubblicato un libro attraverso il quale invita a fare attività fisica: Correre. Dalla poltrona alla maratona in 9 mesi di allenamento.

E ha corso Susanna, tanto. Si è anche sposata tre volte. La prima era molto giovane, e ne ha parlato tempo fa a Oggi è un altro giorno, dove ha raccontato: “Allora non si poteva andare con un ragazzo liberamente, avevi bisogno di farti sposare, era tutto molto diverso. Dopo la maturità è venuto a prendermi, mi ha portata al confine austriaco dove abitava lui e ci siamo sposati”. Poi c’è stato un secondo marito, e poi un terzo, nel 2005, Giorgio Olivieri. Padre di Jacopo, che oggi ha 19 anni. La Messaggio ha anche una femmina, Martina, di 28 anni.

Ma ci sarebbe dovuta essere anche un’altra ragazza in famiglia, la primogenita Alice, scomparsa da bambina. Un’esperienza devastante che la donna ricorda con grande dolore ogni volta che le capita di parlarne. Lo ha fatto al Corriere, dove ha raccontato: “Quell’evento ha sconvolto la mia vita. Alice era una bella bambina all’apparenza sana, ma poi scoprirono un grave problema cardiocircolatorio. Era la mia prima figlia, quando morì mi fermai. Avevo vinto anche un dottorato in Psicopedagogia, ma non me la sentii di continuare”.

Continua nella pagina successiva per scoprire cosa fa oggi e come si è trasformata. Clicca QUI o qui sotto

LEGGI ANCHE  Trovare una moneta per strada: ecco cosa significa


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.