Se sei nato a Dicembre sei speciale: ti svelo il perché

Nato a Dicembre
Oroscopo

Se sei nato a Dicembre probabilmente ti sei sempre ritenuto sfortunato.

Il motivo? Provate ad organizzare una festa di compleanno a Dicembre. Probabilmente ti ritroverai solo a festeggiare. Impossibile trovare un giorno che metta tutti d’accordo nel periodo dove le cene di lavoro, palestra, ecc si susseguono in maniera sistematica ingolfando le serate di tutti.

Ma le difficoltà organizzative non sono tutto. Specie se sei nato verso fine mese, dovrai abituarti sin da piccolo a ricevere un solo regalo. E questo non è bello.

Ma mentre ti piangi addosso pensando a queste sterili e puerili motivazioni sappi che in realtà sei molto fortunato!

Infatti chi è nato a Dicembre ha qualcosa di speciale: lo rivelano gli studi.

Secondo gli studiosi dell’Università di Chicago, chi nasce nell’ultimo mese dell’anno ha una previsione di vita più lunga. I nati in questo mese hanno più probabilità di arrivare all’età di 105 anni.

Ma non è l’unico vantaggio a livello di salute che comporterà essere nato a Dicembre.

Infatti i ricercatori della Columbia University hanno scoperto analizzando oltre 1,7 milioni di Americani, che chi nasce in determinati mesi, tra cui Dicembre, ha meno probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari.

LEGGI ANCHE  Le donne dello Zodiaco che non hanno bisogno di un partner, ecco quali sono

Ma ci sono altre caratteristiche particolari che contraddistingono chi è nato a Dicembre.

Uno tra questi studi è stato condotto nel nostro Paese, a Bologna, e dimostra che su di un campione di 1.500 studenti, chi è nato verso la fine dell’ anno risulta più mattiniero. Lo studio recita: “L’esposizione a un fotoperiodo decrescente alla nascita sembra favorire un avanzamento di fase dell’orologio biologico , mentre un fotoperiodo crescente sembra favorire un ritardo di fase del sistema circadiano umano”. Quindi la mattina appena sveglio sarai già fresco e pieno di forza. Mentre molte persone attorno a te faranno molta più fatica ad alzarsi dal letto.

Quindi se sei nato a Dicembre e ti sei sempre sentito speciale, ma senza conoscerne il motivo, adesso puoi affermarlo: la scienza ti è testimone.

195 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.