Sale grosso in lavatrice: ecco un trucco segreto delle nonne dai risultati sorprendenti

sale grosso in lavatrice
Curiosità

Innanzitutto il sale grosso da cucina può fungere da ammorbidente. Basta aggiungerne nel cestello un paio di cucchiai e i tuoi tessuti saranno più morbidi. Per quale motivo? Rende l’acqua meno calcarea e quindi evita che le fibre si irrigidiscano troppo.

Per lo stesso motivo può essere utile ad eliminare il calcare dalle tubature della tua lavatrice. Ti basterà semplicemente avviare un lavaggio a vuoto dopo aver versato un chilo di sale nel cestello. Ricordati però di utilizzare una temperatura alta, per fare in modo che si sciolga bene.

Inoltre contribuirà ad eliminare batteri e i cattivi odori che si formano nella lavatrice; quando finisce il lavaggio pulisci l’interno del cestello e le guarnizioni con un panno umido per eliminare eventuali residui di sporco. Puoi ripetere il trattamento una volta al mese.

Sai che puoi usare il sale anche per ravvivare i colori scuri o evitare l’ingiallimento dei capi bianchi? In questo caso però non devi metterlo in lavatrice ma utilizzarlo prima del lavaggio tenendo i capi in ammollo in acqua e sale per qualche ora. Un rimedio della nonna davvero utile, naturale e alla portata di tutti. Provaci anche tu.

Siamo felici di informarti che abbiamo finalmente aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie! Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

LEGGI ANCHE  Cervello: quello delle donne è più giovanile secondo uno studio

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.