Quando vedi una farfalla viola su una culla, non fare domande alla mamma. Ecco il motivo.

Farfalla viola
Storie di vita

Una farfalla viola posta sulla culla di un bambino ha un significato molto preciso e straziante, che non molti conoscono.

E’ molto importante diffondere il valore di questo simbolo. Perché a volte anche una semplice domanda riguardante un argomento tanto delicato può riaprire ferite gigantesche.

Vi spiegamo in questo articolo come nasce la farfalla viola e cosa significa.

Questa triste storia ha come protagonisti Milli Smith e il suo compagno Lewis Cann. La coppia scopre con gioia di aspettare due gemelli. Tuttavia nella famiglia della donna non era una novità avere a che fare con gravidanze gemellari. Ma la tradizione non lasciava presagire nulla di buono: ogni volta era nato solo uno dei due angeli concepiti.

Il brutto presentimento è stato ben presto confermato dal ginecologo. L’uomo ha informato Milli che una delle due bambine non sarebbe sopravvissuta. La causa è una malformazione congenita grave chiamata anencefalia.

Questa terribile malformazione non permette al cervello di svilupparsi, condannando il nascituro a non vivere al di fuori del grembo materno.

LEGGI ANCHE  5 cose che una persona psicopatica pretende in un rapporto

Da cosa nasce il gesto simbolico di una farfalla viola sulla culla di un neonato?

Nonostante ciò, Skye, questo era il nome scelto, è nata ed è sopravvissuta per ben 3 ore. Ha dimostrato di essere una piccola guerriera, lottando e resistendo ben oltre i pochi minuti che erano stati previsti.

Callie, la sorellina di questo piccolo angelo, è nata sana e senza complicazioni. Una volta insieme agli altri neonati, nessuno degli altri genitori era a conoscenza del drammatico accaduto.

Questa situazione ha causato degli spiacevoli commenti da parte degli altri genitori ignari. Questi, senza cattiveria, si lasciavano andare a frasi tanto innocenti quanto dolorose.

In particolar modo uno ha ferito Milli nel profondo. “Sei così fortunata che ne hai uno”, disse una mamma di due gemelli in un momento di bizze dei bambini. Lei scappò dalla stanza piangendo, senza che gli altri potessero afferrarne il reale motivo.

LEGGI ANCHE  Spende 42mila sterline per trasformarsi nella prima donna drago al mondo

Spiegare con parole cosa fosse accaduto era troppo doloroso per Milli. Da qui è nata l’idea della donna di utilizzare un simbolo per trasmettere lo straziante messaggio.

Ecco il motivo per cui in tutto il Mondo si sta diffondendo l’utilizzo della farfalla viola in queste situazioni. Quando ne troviamo una su una culla di un neonato, significa che il bambino è nato senza fratellino o sorellina.

E’ importante condividere per mettere a conoscenza più persone possibile. Perché a volte anche una semplice frase pronunciata con ingenuità può procurare un dolore immenso. E conoscere il significato della farfalla viola, può impedire che ciò avvenga.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *