Donne alpha: ecco cosa cercano davvero in un uomo

Donne alpha
Curiosità

Si è sentito più spesso parlare di uomini alpha ma la società contemporanea ha fatto emergere anche il profilo delle donne alpha. Si tratta di personalità femminili dotate di un carattere dominante e decisamente forte. Questi individui di entrambi i sessi sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Questo prototipo di donna ha delle idee molto chiare su cosa cerca in un uomo che potrebbe diventare il suo partner.

In particolare, le donne alpha sono attratte dall’azione e dal dinamismo quindi rifuggono chi vive un’esistenza troppo tranquilla. Sono attratte da un uomo attivo che ama la scoperta, lo sport e viaggiare. In questo modo il suo passo veloce e spedito non incontrerà rallentamenti da parte del partner. Così viaggeranno a passo spedito insieme.

Inoltre una donna alpha, sia nella vita privata sia nelle sue relazioni rivendica sempre la sua indipendenza. Infatti questo tipo di femminilità invoca la sua voglia di sentirsi autorealizzata e di avere un contatto diretto e continuo con ciò che la circonda. Perciò esige la parità sia morale sia finanziaria con il suo compagno.

Ma questa personalità femminile è anche alla ricerca di un atteggiamento positivo ed aperto nei confronti della vita. Quindi non ama i rapporti troppo soffocanti o che mettono dei paletti. Invece invoca la possibilità di interfacciarsi con nuove opportunità e conoscenze.

LEGGI ANCHE  Pagati per guardare i classici Disney: come candidarsi al lavoro dei sogni

Quindi una donna alpha all’interno di una relazione d’amore ha bisogno assoluto di libertà. Infatti odia le imposizioni e le privazioni. Ma sono delle compagne fedeli perché interpreti di un profondo senso di appartenenza che nasce come proprio volere. Si può far fallire una relazione con questo tipo di donna se si imposta un rapporto troppo asfissiante, possessivo ed oppressivo.

Cosa esigono le donne alpha in un rapporto di coppia

Tra i bisogni tipici delle donne alpha figurano le critiche che vivono in modo positivo se sono sensate e costruttive. Quindi le accettano da parte del proprio partner a patto che non si tratti di insulti. Allo stesso tempo non apprezzano i giudizi per principio e quelli mossi dal perbenismo. Come dalla vita, anche del loro partner questo prototipo femminile chiede sempre nuove sfide. Perciò odia la mancanza di iniziativa ed i rapporti troppo statici che possono annoiare.

LEGGI ANCHE  Praga, nasce il centro benessere alternativo: ecco la Spa della birra

Queste donne hanno un debole per l’umorismo, che cercano negli uomini, per questo non potrebbero stare insieme ad un tipo troppo serioso. Un’altra richiesta della donna alpha in fatto di rapporto a due è l’affetto da parte del proprio partner, che non deve mai mancare. La fiamma della passione ma anche quella della tenerezza devono sempre rimanere accese.

Questo modello di donna pretende poi la fiducia, perché odia sentirsi sminuita o sempre sotto controllo. Inoltre le donne alpha non si piegano quando si parla di complicità di coppia. Questa componente non deve mancare per sostenere una relazione amorosa appagante. Pretendono quindi di creare con il partner un ambiente sicuro ed intimo. Infine questo modello di donna non vuole rinunciare a nuove scoperte per imparare sempre cose diverse.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *