Alla fine tornano tutti: ogni uomo rimpiange di aver perso il vero amore

perso il vero amore
Emozioni

Passeranno anche degli anni, ma alla fine ogni uomo rimpiange di aver perso il vero amore.

Ebbene si, un giorno si renderanno conto di essersi fatti scappare la donna che li ha attesi per troppo tempo, fino a stancarsi di aspettare. A quel punto rimpiangeranno di aver perso il vero amore per sempre.

Cari uomini, non credete alle commedie romantiche dove si vede la donna innamorata che sopporta tutto e aspetta all’infinito. La verità è tutt’altra. Potreste aver perso il vero amore.
La donna, oggi, concede una possibilità. Se siete fortunati anche due o tre. Ma quando una donna si rende conto che è finita per sempre, niente e nessuno la farà ricredere e ritornare sui suoi passi.
Ma perché le donne concedono agli uomini più possibilità di quante ne meriterebbero?
Perché nella maggior parte dei casi s’innamorano del potenziale che vedono nel loro uomo. Credono fortemente che un giorno quel potenziale verrà fuori rendendoli all’altezza delle loro capacità.
Purtroppo questa è la ragione per cui molte donne rimangono ancorate a lungo, troppo a lungo, a rapporti disastrosi e uomini violenti.
Quando però una donna si accorge di aver sopportato troppo, quando finalmente si rende conto di averne avuto abbastanza, è finita per sempre.
La donna che si riscopre viva riprenderà a riassaporare la libertà, a recuperare il tempo perso e le energie sprecate. Quella donna guarita non si guarderà più indietro.
Per quanto un uomo cerchi di dimostrarle di essere cambiato e provi a riconquistarla, non la riavrà indietro. E a lui non resterà che andare avanti. Si giustificherà con se stesso e con gli altri dicendo che non era lei la donna giusta perché altrimenti non lo avrebbe mai lasciato.
La verità è che nessuna donna merita di vivere una vita piena di dolore e melodrammi.
La verità è che nessuna persona sana di mente può sopportare di essere trattata male per tutta la vita.

Anche la donna più innamorata del suo uomo, un bel giorno, per legittima difesa, deciderà di andar via.

E quel giorno, cari uomini, vi pentirete di aver perso donne che credevano in voi, in grado di sostenervi e incoraggiarvi. Rimpiangerete il vero amore quando stringerete a voi donne che sapete già non vi faranno provare mai più quelle stesse emozioni e quello stesso amore.
Sarà in quel momento che capirete il vostro errore: aver lasciato andare la donna di immenso valore che avevate al vostro fianco.
Ma ormai quel che è fatto è fatto. Dunque amici uomini, aprite gli occhi prima che sia troppo tardi.

Condividi

One thought on “Alla fine tornano tutti: ogni uomo rimpiange di aver perso il vero amore

  1. Frnacamente sono piuttosto stanco di questi banali luoghi comuni sul genere maschile. Ho quotidianamente davanti agli occhi esempi di amorevole dedizione e di grande sensibilità manifestati da uomini, così come ho altrettanti esempi di donne superficiali egoiste ed irriconoscenti. L’ intelligenza emotiva, la sensibilità, l’empatia, l’altruismo non sono questioni di genere ma sono elementi strettamente soggettivi ed intrinseci all’individuo e non sono legati al sesso. Asserire il contrario è soltanto una banale semplifivcazione che puzza di sessismo alla rovescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *