Chi per Natale decora la casa in anticipo è più felice: lo dice la scienza

Decora la casa
Curiosità

Il Natale è alle porte e come ogni anno non manca chi decora la casa con largo anticipo. Si tratta di una persona più felice! E non siamo noi a dirlo, ma la scienza.

C’è chi ama le feste e non vede l’ora di sbizzarrirsi in decorazioni di svariato tipo e genere. Albero di Natale, addobbi vari, presepe e statuette, luci e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è anche chi non ha tutto questo entusiasmo e vive la cosa come un vero e proprio peso.

Ma alla fine qualsiasi casa si vestirà per le feste. Anche se minuscolo ed essenziale, ma un’alberello per Natale non può proprio mancare!

Tradizione vuole che gli addobbi vengano messi fuori l’8 Dicembre. Ma certo non manca anche chi non può proprio aspettare così tanto. Ebbene questa smania è positiva ed è proprio lo scienza a dimostrarcelo.

Chi decora la casa in anticipo è più felice!

Lo studio prende in esame il miglioramente dell’umore determinato dalle decorazioni natalizie. A condurlo è stato il dottor Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic. Come riporta questa ricerca, pubblicata sul Journal of Environmental Psychology, gli addobbi natalizi rievocano gli spensierati e gioiosi ricordi d’infanzia, migliorando l’umore delle persone più stressate e ansiose.

LEGGI ANCHE  È giovane e bellissima ed è la figlia di due amati attori. Pochi la riconosceranno

Ma non è finita qui! Secondo lo studio, infatti, gli addobbi natalizi migliorano anche i rapporti tra vicini! E questo sicuramente può far comodo a molti.

Siete persone afflitte da angoscia e facilmente tormentate? Il Natale può dunque correre in vostro soccorso!

Infatti, anche se ormai adulti, rivivere certe tradizioni che da piccoli ci facevano stare bene e sentire felici, aiuterà ad allontanare le tensioni che ci perseguitano e sentirci più spensierati. Proprio come un bambino che non vede l’ora di svegliarsi la mattina per aprire i regali che Babbo Natale gli ha portato durante la notte!

E se è proprio la scienza a confermarcelo, perchè non provare? Corriamo tutti ad addobbare la casa prima che sia troppo tardi! Chi la decora in anticipo, è più felice.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.