Le persone che amano birra, vino e cioccolata vivono più a lungo. Lo rivela la scienza

Persone che amano birra
Curiosità

Secondo una ricerca scientifica, i cui risultati si sono resi noti di recente, le persone che amano birra, vino e cioccolata vivono più a lungo. Quindi questi prodotti avrebbero degli effetti diretti sulla longevità.

Si tratta di una rivoluzione rispetto al comune modo di pensare che considera questi alimenti non proprio salutari. Mentre la scienza ne nobilita le qualità. Infatti li considera non del tutto dei nemici della salute visto che si dimostrano degli alleati. Infatti garantirebbero una vita più longeva a chi li consuma.

In base ai risultati di questa ricerca birra, vino e cioccolata sono dei toccasana. In quanto contribuiscono a rendere la vita degli uomini più lunga. Questi elisir che promettono di regalare anni in più da vivere infatti promuovono delle virtù salutari.

Secondo lo studio svolto dall’Università di Varsavia, guidato dalla professoressa Joanna Kaluza si evince questo dato. Infatti lo scopo dell’indagine era quello di individuare una relazione tra birra, vino e cioccolata e la stessa durata media della vita degli uomini.

In base agli esiti ottenuti è emerso che le persone che amano bere la birra ed il vino e mangiare la cioccolata hanno circa il 20% di possibilità in meno di morire prematuramente. Invece chi non è solito consumare tali vivande è più esposto al rischio di morte prematura.

LEGGI ANCHE  Cristina Plevani, la ricordate? Ecco com'è oggi e che fine ha fatto la vincitrice del primo GF

Questo dato contravviene il pensiero comune che considera questi tre alimenti come dei nemici giurati per il nostro organismo.

Le persone che amano birra, vino e cioccolata vivono più a lungo

Naturalmente non si deve eccedere nel loro consumo, per non incorrere in malattie. Attraverso un consumo consapevole si può beneficiare delle proprietà di birra, vino e cioccolata. Nello specifico, questi alimenti sono una fonte preziosa di potenti antiossidanti naturali. Queste sostanze promuovono un valido effetto di tipo antinfiammatorio.

Ecco spiegati i risultati dello studio che rivela che il consumo dei tre alimenti riduce del 20% la possibilità di soffrire di malattie cardiovascolari. Allo stesso modo il loro consumo riduce del 13% il rischio di insorgenza del cancro.

Viste queste premesse si può ribadire che per avere una vita longeva si possono assumere con moderazione birra, vino e cioccolata. Tenendo sempre presente che non bisogna mai esagerare per non ottenere degli effetti contrari. Infatti si deve seguire un regime alimentare sano e variegato, non troppo calorico e che prevede tutti i nutrienti principali.

2K Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.